Sede: via Maria Ausiliatrice 32 - 10152 TORINO / Info: +39 011.5224822 / Segreteria: +39 011.5224414 / Fax: +39 011.5224688 / Email: segretario@salesianipiemonte.it

.

.



.


giovedì 7 maggio 2009

Incontro tirocinanti dell'Italia settentrionale


Nei giorni scorsi, dall'1 al 3 maggio, si sono incontrati tutti i giovani tirocinati della INE, ILE ed ICP con la presenza dei tre vicari ispettoriali. E' stata la prima occasione di un incontro di fraternità e di formazione condiviso ed allargato alle tre ispettorie dell'Italia settentrionale. L'esperienza si è svolta partendo dalla splendida accoglienza a Mestre da parte delle due comunità locali. A seguire la visita guidata a Venezia, un ricco scambio di esperienze pastorali nella serata, un pellegrianggio al monastero della visitazione di Treviso con incontro delle suore, la S. Messa e la venerazione al cuore di S. Francesco di Sales, visita alla città, tappa a Verona con visita guidata presso il centro storico, arrivo in serata presso il post-noviziato di Nave (BS) dove la serata è proseguita con incontri fraterni tra le varie ispettorie.
Il giorno seguente è stato caratterizzato da una mezza giornata di ritiro spirituale animato dal direttore di Nave. Il tutto si è concluso nella fraternità del pranzo insieme alla cordialissima comunità del post-noviziato. Certamente il futuro è carico di tanta speranza per i giovani e per la Chiesa!



Nessun commento:

Posta un commento