Sede: via Maria Ausiliatrice 32 - 10152 TORINO / Info: +39 011.5224822 / Segreteria: +39 011.5224414 / Fax: +39 011.5224688 / Email: segretario@salesianipiemonte.it

.

.



.


lunedì 1 ottobre 2012

Tre giornate "missionarie"

Tre giorni all’insegna della cultura della giustizia e della solidarietà, protagonista la  grande famiglia salesiana. Torino,“città per noi unica al mondo”, come l’ha definita don Pascual Chavez, Rettor Maggiore dei Salesiani, ha celebrato venerdì i primi 25 anni del Vis (Volontariato internazionale per lo Sviluppo), l’Ong, nata nel capoluogo subalpino, che in un quarto di secolo si è espansa in 42 Paesi nel mondo con progetti di cooperazione nel settore educativo con i ragazzi più poveri, ma anche  promuovendo l’educazione alla mondialità. Sentiamo la presidente, Carola Carazzone.

Seconda tappa della tre giorni è stato l’avvio, sabato al Colle Don Bosco, dell’Harambée. I giovani impegnati nell’ambito missionario e coloro che si sono dedicati durante il periodo estivo a progetti di solidarietà in varie parti del mondo si sono  ritrovati con i nuovi missionari per scambiare le proprie esperienze, pregare e riflettere insieme. E infine l’ultimo appuntamento, ieri, con la solenne celebrazione nella Basilica di Maria Ausiliatrice a Valdocco dove il Rettor Maggiore ha consegnato il mandato missionario a 45 Salesiani, 15 Figlie di Maria Ausiliatrice, e 11 volontari laici tra cui 5 dall’Italia e 3 dalla Polonia. Ascoltiamo le sue considerazioni.


* si ringrazia


Nessun commento:

Posta un commento