Sede: via Maria Ausiliatrice 32 - 10152 TORINO / Info: +39 011.5224822 / Segreteria: +39 011.5224414 / Fax: +39 011.5224688 / Email: segretario@salesianipiemonte.it

.

.



.


venerdì 25 gennaio 2013

La scuola e il web


Il Liceo Salesiano Valsalice  organizza, sabato 2 febbraio 2013, una mattinata di confronto dal tema “CORTILE DIGITALE: la SCUOLA e il WEB”, a conclusione dell’itinerario che ha portato all’inaugurazione del nuovo sito internet dell’Istituto, alla messa on line del quotidiano scolastico Il Salice e alla nascita della web radio Valsonair, in collaborazione con l’emittente radiofonica salesiana Primaradio.

L’appuntamento è alle ore 10
presso l’Istituto Valsalice
in Viale Thovez, 37 a Torino.

Il programma prevede gli interventi in sala del Magnifico Rettore del Politecnico di Torino prof. Marco Gilli e del Responsabile Redazione La Stampa Web dott. Marco Bardazzi, oltre ai i contributi video del Ministro dell’Istruzione e Ricerca Scientifica prof. Francesco Profumo, del Rettor Maggiore dei Salesiani don Pascual Chavez e di don Antonio Sciortino Direttore Famiglia Cristiana.

A fare gli onori di casa, il Direttore di Valsalice don Giovanni Di Maggio e il Preside del Liceo Valsalice prof. Mauro Pace.
La finalità dell’incontro è quella di riflettere sull’educazione alla comunicazione imposta dei nuovi media e sull’importanza di un presidio educativo, secondo lo stile di Don Bosco, nel cortile digitale del web.

Nel presentare, a fine mattinata, le redazioni del Salice (giornale scolastico che da 27 anni coinvolge decine di giovani e che ora è interamente pensato per la fruizione on-line) e di Valsonair (che trasmetterà in diretta l’appuntamento) e l’attività di animazione sui Social Network, si intende offrire un esempio di concretizzazione delle riflessioni precedenti, frutto dell’impegno educativo dell’Istituto Salesiano di Valsalice. 





Nessun commento:

Posta un commento