Vi scrivo poche righe per fare una semplice (ma necessaria) precisazione. In merito all'intervista rilasciata da 'PADRE' Alberto Breda, relativa alla nascita della Proliber srl, avrei da aggiungere che dalla fusione delle tre congregazioni 'religiose', prenderà sì vita una nuova realtà distributiva, ma questo ha portato alla chiusura definitiva della sede campana della Dehoniana libri. Ora nuovi volti a occupare un posto nella foltissima schiera di disoccupati, perché le tre CONGREGAZIONI RELIGIOSE,che hanno dato vita alla Proliber (DEHONIANI, SALESIANI, FRANCESCANI), hanno ritenuto più opportuno concentrarsi sugli affari, piuttosto che occuparsi di ANIME! (In totale antitesi con ciò che chiamano VOCAZIONE). E si! Per rafforzare la loro posizione nel confronti dei librai è pur necessario qualche piccolo sacrificio! Peccato che il ruolo delle vittime sacrificali, anche questa volta, sia toccato ad onesti lavoratori!
Ringraziandovi per la vostra attenzione Vi porgo i miei più distinti saluti.
Una realtà da cancellare, visti gli esiti disastrosi. Oltre alla perdita del lavoro per i dipendenti campani, si va ad aggiungere il disagio delle librerie fornite da questo distributore incapace di affrontare un passo così decisivo visti i ritardi nelle consegne. Che opinione si fanno i clienti di noi librai quando li facciamo attendere un mese, dico un mese, per i libri ordinati? Certo, ci scusiamo, diciamo che non è colpa nostra, ma chi vuol sentire ragioni se aspettano tanto? se ne andranno infuriati o spazientiti, i preziosi clienti, quando si sentiranno presi in giro dall'innocente libraio e non li si vedranno più....A me è capitato questo grazio al Proliber , e se il servizio distributivo continuerà così, ebbene, fallirò!
Esperienza brutta anche nel pinerolese. Con l'editrice Elledici a 20 minuti d'auto ci recavamo di persona ad acquistare. Ora abbiamo atteso più di un mese per vedere arrivare 10 libri su 35! Degli altri nessuna traccia. Proprio non bello!
Concordo con tutti. Una delle peggiori realtà distributive in Italia. Altro che attenzione al cliente! Gli ordini sono 'sempre' incompleti e in estremo ritardo. Non so mai cosa è stato prenotato. Devo continuamente giustificarmi con i clienti, che ovviamente se la prendono con il libraio! Assolutamente pollice verso!!!!!
Vi scrivo poche righe per fare una semplice (ma necessaria) precisazione.
RispondiEliminaIn merito all'intervista rilasciata da 'PADRE' Alberto Breda, relativa alla nascita della Proliber srl, avrei da aggiungere che dalla fusione delle tre congregazioni 'religiose', prenderà sì vita una nuova realtà distributiva,
ma questo ha portato alla chiusura definitiva della sede campana della Dehoniana libri.
Ora nuovi volti a occupare un posto nella foltissima schiera di disoccupati, perché le tre CONGREGAZIONI RELIGIOSE,che hanno dato vita alla Proliber (DEHONIANI, SALESIANI, FRANCESCANI), hanno ritenuto più opportuno concentrarsi sugli affari, piuttosto che occuparsi di ANIME! (In totale antitesi con ciò che chiamano VOCAZIONE).
E si! Per rafforzare la loro posizione nel confronti dei librai è pur necessario qualche piccolo sacrificio! Peccato che il ruolo delle vittime sacrificali, anche questa volta, sia toccato ad onesti lavoratori!
Ringraziandovi per la vostra attenzione
Vi porgo i miei più distinti saluti.
Di solito i commenti sul blog vengono moderati dopo 24 ore dall'inserimento.
EliminaUna realtà da cancellare, visti gli esiti disastrosi. Oltre alla perdita del lavoro per i dipendenti campani, si va ad aggiungere il disagio delle librerie fornite da questo distributore incapace di affrontare un passo così decisivo visti i ritardi nelle consegne. Che opinione si fanno i clienti di noi librai quando li facciamo attendere un mese, dico un mese, per i libri ordinati? Certo, ci scusiamo, diciamo che non è colpa nostra, ma chi vuol sentire ragioni se aspettano tanto? se ne andranno infuriati o spazientiti, i preziosi clienti, quando si sentiranno presi in giro dall'innocente libraio e non li si vedranno più....A me è capitato questo grazio al Proliber , e se il servizio distributivo continuerà così, ebbene, fallirò!
RispondiEliminaEsperienza brutta anche nel pinerolese. Con l'editrice Elledici a 20 minuti d'auto ci recavamo di persona ad acquistare. Ora abbiamo atteso più di un mese per vedere arrivare 10 libri su 35! Degli altri nessuna traccia. Proprio non bello!
EliminaConcordo con tutti. Una delle peggiori realtà distributive in Italia. Altro che attenzione al cliente! Gli ordini sono 'sempre' incompleti e in estremo ritardo. Non so mai cosa è stato prenotato. Devo continuamente giustificarmi con i clienti, che ovviamente se la prendono con il libraio! Assolutamente pollice verso!!!!!
RispondiElimina