Sede: via Maria Ausiliatrice 32 - 10152 TORINO / Info: +39 011.5224822 / Segreteria: +39 011.5224414 / Fax: +39 011.5224688 / Email: segretario@salesianipiemonte.it

.

.



.


mercoledì 11 marzo 2009

Esercizi Spirituali Salesiani Cooperatori ICP

È stato il tema della Strenna 2009 “Impegniamoci a fare della Famiglia Salesiana un vasto movimento di persone per la salvezza dei giovani” a richiamare oltre un centinaio di Salesiani Cooperatori della Provincia italiana Piemonte e Valle d’Aosta il 7 e 8 Marzo scorso per la sosta interiore degli Esercizi Spirituali.


La riflessione, per questo primo turno di Esercizi proposti a livello provinciale, è stata guidata dal Delegato Mondiale della ASC, Don Stjepan Bolkovac, che ha orientato il gruppo attraverso un percorso di rinnovamento vocazionale personale e comunitario. Centro della vocazione del Salesiano Cooperatore, come per ogni membro della Famiglia Salesiana, deve essere la missione in favore dei giovani e, tra questi, i più poveri.


Ad ospitare il nutrito gruppo -del quale facevano parte anche una quindicina di bambini e simpatizzanti- è stata la casa diocesana di accoglienza e spiritualità Villa Lascaris di Pianezza -alle porte di Torino-, voluta nel 1968 dall’allora Arcivescovo di Torino, Mons. Pellegrino. La presenza di Salesiani Cooperatori di diversa età e anzianità di Promessa ha permesso ricchi momenti di scambio e confronto ad inizio del cammino quaresimale.




Fotogallery


Nessun commento:

Posta un commento