Sede: via Maria Ausiliatrice 32 - 10152 TORINO / Info: +39 011.5224822 / Segreteria: +39 011.5224414 / Fax: +39 011.5224688 / Email: segretario@salesianipiemonte.it

.

.



.


martedì 25 maggio 2010

Solidarietà al papa

Solidarietà al Papa, riaffermazione del carisma salesiano di educatori dei giovani e impegno verso la santità.
Sono i tre punti della lettera consegnata questa mattina a Benedetto XVI dal card. Tarcisio Bertone firmata dal Rettor Maggiore dei salesiani don Pascual Chavez Villanueva e sottoscritta da oltre un centinaio di vescovi e cardinali salesiani riuniti a Torino, arrivati da tutto il mondo per confrontarsi sul “Carisma salesiano e ministero episcopale”.

“Desideriamo
- ha specificato don Adriano Bregolin, vicario del rettor maggiore, in conferenza stampa dopo la messa celebrata dal cardinale Severino Poletto nella basilica di Valdocco in occasione della festa di Maria Ausiliatrice – esprimere la nostra solidarietà al Santo Padre, ma anche essere vicini all’uomo per condividere le situazioni difficili e i problemi da risolvere”.

Ascoltiamo le sue parole.

“L’adesione filiale al Santo Padre - ha ricordato, il card. Oscar Andrés Rodrìguez Maradiaga, arcivescovo di Tegucigalpa e presidente di Caritas internazionale “è parte integrante dell’identità e della vocazione salesiana, come indicato dal nostro fondatore”.

Sentiamo le sue parole.


* si ringrazia

Nessun commento:

Posta un commento