Sede: via Maria Ausiliatrice 32 - 10152 TORINO / Info: +39 011.5224822 / Segreteria: +39 011.5224414 / Fax: +39 011.5224688 / Email: segretario@salesianipiemonte.it

.

.



.


venerdì 14 maggio 2010

Torino - Salone del Libro

Teologia e Sindone, educazione e animazione, famiglia e problemi sociali, spiritualità e catechesi: l’editrice salesiana Elledici si presenta all’appuntamento del Salone del Libro di Torino con numerose pubblicazioni legate all’attualità sociale e religiosa.

Tra le novità "Gesù il Figlio e il mistero della Croce. Cristologia e soteriologia" di Vittorio Croce, un saggio che propone un’ampia riflessione,rigorosa e aggiornata, sulla vicenda messianica e sull'opera redentrice di colui che i cristiani riconoscono come il Salvatore.
Dedicata alle "Famiglie felici" una guida fruibile e completa nella quale il consulente familiare americano Gary Chapman, in collaborazione con l'autore freelance Randy Southern, approfondisce i temi della sua opera più famosa, il best seller "I cinque linguaggi dell'amore" applicandoli alle varie stagioni della vita di coppia e in famiglia e ancora "365 giochi senza Tv" di Steve e Ruth Bennett, una raccolta di 365 giochi contro la “videodipendenza” di bambini e ragazzi.

Di genere completamento diverso quella che potremmo definire la proposta più coraggiosa dell'editrice "Corpi da gioco" di Fortunato di Noto con Antonino d’Anna: in un libro-intervista, il “punto” sul fenomeno pedofilia e l’esperienza di don Fortunato Di Noto, pioniere con l’associazione Meter nel contrasto della pedofilia e della pedo-pornografia on line.

Sentiamo il direttore don Valerio Bocci - Audio


* si ringrazia


Nessun commento:

Posta un commento