Sede: via Maria Ausiliatrice 32 - 10152 TORINO / Info: +39 011.5224822 / Segreteria: +39 011.5224414 / Fax: +39 011.5224688 / Email: segretario@salesianipiemonte.it

.

.



.


venerdì 22 ottobre 2010

Convegno AGS

Cliccando QUI è possibile scaricare il video "DIECI ANNI SUL TERRITORIO CON I RAGAZZI DI DON BOSCO... DALLA STRADA AL CORTILE: A/R".
-------------------------

“Il welfare locale come quello che si basa sull’azione degli oratori salesiani è uno strumento indispensabile per affrontare la crisi economica”.
Lo ha ribadito questa mattina Elsa Fornero, docente di economia all’Università di Torino, al convegno “Dieci anni sul territorio con i ragazzi di don Bosco”, promosso dalla Pastorale giovanile dei salesiani. Dal Valdocco di Torino l’economista ha sottolineato l’importanza del ruolo degli educatori in un mondo pieno di incertezze. Servizio audio.

"Minori immigrati e intrecci educativi nel territorio": è il titolo della ricerca presentata questa mattina al convegno "Dieci anni sul territorio con i ragazzi di don Bosco”, promosso dalla pastorale giovanile dei salesiani insieme alla Federazione Scs/Cnos e all'Ags. L'indagine, effettuata nei centri salesiani di Piemonte e Valle d'Aosta, è stata curata da Rosita De Luigi dell'Università di Macerata che ci presenta i dati più salienti. Servizio audio.

"Creare reali opportunità di uguaglianza per tutti": è la sfida lanciata questa mattina a Valdocco da don Domenico Ricca, presidente della Federazione Scs/Cnos, al convegno "Dieci anni sul territorio con i ragazzi di don Bosco”, promosso dalla Pastorale giovanile dei salesiani. Ascoltiamo le sue parole.

* si ringrazia



Nessun commento:

Posta un commento