Sede: via Maria Ausiliatrice 32 - 10152 TORINO / Info: +39 011.5224822 / Segreteria: +39 011.5224414 / Fax: +39 011.5224688 / Email: segretario@salesianipiemonte.it

.

.



.


venerdì 9 gennaio 2009

Nuovo direttore generale LDC

È Don VALERIO BOCCI

il nuovo Direttore generale dell’Editrice ELLEDICI



Rivoli (Torino), gennaio 2009 - Don Valerio Bocci è il nuovo Direttore generale dell’Editrice salesiana ELLEDICI.

Don Bocci è salesiano e succede a don Mario Filippi. Si è laureato in Teologia pastorale giovanile e catechetica presso l’Università Pontificia Salesiana (UPS) di Roma ed è esperto di comunicazione della fede ai ragazzi della società postmoderna e multimediale.

Dal 1989 dirige Mondo Erre, la storica rivista per gli 11-15enni pubblicata dall’Editrice ELLEDICI. Il mensile è oggi uno dei più diffusi periodici educativi del settore e ha ricevuto negli anni numerosi riconoscimenti, tra i quali il Premio Nazionale Città di Chiavari come “miglior giornale per ragazzi” e il Premio “Donato Carbone”, città di Oria (Brindisi) per i 30 anni di giornalismo per ragazzi.

Don Bocci, inoltre, ha insegnato Studio Teologico Salesiano “San Paolo” di Cremisan (nei pressi di Gerusalemme) affiliato all’UPS e oggi è docente di Pastorale e comunicazione alla Sezione torinese della Facoltà di Teologia della medesima Università. Tra le pubblicazioni più recenti, tutte edite dalla ELLEDICI, si segnalano quelle dell’innovativo progetto “La buona notizia”, una collana educativa che viene incontro allo “stile” di comunicazione e apprendimento e agli interessi dei ragazzi d’oggi (fra i vari titoli: I doni dello Spirito Santo spiegati ai ragazzi, I figli del vento, Le beatitudini spiegate ai ragazzi, I dieci comandamenti spiegati ai ragazzi e Cliccate… e troverete).

In un periodo di profonde e rapide trasformazioni che coinvolgono anche il mondo dell’editoria, con il nuovo Direttore generale la ELLEDICI, fedele alla missione della “nuova evangelizzazione” ma anche pronta ad interpretare i “segni dei tempi”, si dota di una rinnovata struttura organizzativa per rispondere in modo efficace e innovativo alle mutate esigenze della nostra società.

«La ELLEDICI è un marchio storico, connotato da una precisa identità – afferma il nuovo Direttore –. In questi anni ha sostenuto la formazione culturale della Chiesa in Italia. Continueremo in questa missione, offrendo un contributo di rinnovamento che risponda alle nuove sfide che attraversano tutti gli ambiti della società e in particolare della Chiesa».

LA ELLEDICI, UN’EDITRICE NEL SEGNO DI DON BOSCO - Le iniziative dell’Editrice ELLEDICI sono note non solo in Piemonte, ma in tutta Italia e all’estero. Da oltre 60 anni l’Editrice, che ha la propria sede centrale a Rivoli (Torino) con 14 librerie filiali sparse su tutto il territorio nazionale, opera nel campo della catechesi e dell’insegnamento della religione, dell’educazione e dell’evangelizzazione, rivolgendosi con particolare riguardo ai giovani e ai loro educatori. Il tema dell’educazione giovanile, oggi fra i più attuali e dibattuti, occupa buona parte del catalogo dell’Editrice che comprende, oltre a migliaia di testi, saggi e sussidi, numerose collane di prodotti multimediali. In coordinamento con il CEC, inoltre, la ELLEDICI promuove qualificate iniziative di tipo catechistico, pastorale ed educativo, e offre da anni servizi informativi e commerciali sul sito Internet www.elledici.org.

CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne ELLEDICI - Alessandro Mormile e Giovanni Godio

Tel.: 011.95.52.162 - 011.95.52.160 - 334.6756435 (cell. Mormile)
Fax: 011.95.74.048 - E-mail: ufficiostampa@elledici.org

Nessun commento:

Posta un commento