Sede: via Maria Ausiliatrice 32 - 10152 TORINO / Info: +39 011.5224822 / Segreteria: +39 011.5224414 / Fax: +39 011.5224688 / Email: segretario@salesianipiemonte.it

.

.



.


martedì 15 settembre 2009

Comunicato Stampa

Rivoli (Torino), settembre 2009 - Don Giuseppe Pelizza è da questo mese di settembre il nuovo direttore editoriale dell’Editrice salesiana ELLEDICI. Succede a don Bruno Ferrero.
Giuseppe Pelizza, piemontese, è un sacerdote salesiano con una lunga esperienza di educatore e di giornalista. Laureato in lettere (Letteratura americana), ha studiato Filosofia a Roma e Teologia a Torino.
Ha ricoperto l’incarico di responsabile dell’Ufficio catechistico dell’Arcidiocesi di Tirana, in Albania, ha diretto la torinese Radio proposta ed è stato vicedirettore di Mondo Erre, la rivista della ELLEDICI per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Dal 2005 è direttore di Dimensioni Nuove, la storica rivista giovanile dell’Editrice.
La nomina di don Pelizza a direttore editoriale completa il rinnovamento della struttura organizzativa della ELLEDICI avviato nel gennaio 2009 con la nomina di don Valerio Bocci a direttore generale, per rispondere alle mutate esigenze del mondo dell’editoria e della società in particolare nei campi della “nuova evangelizzazione” e dell’educazione.


LA ELLEDICI, UN’EDITRICE NEL SEGNO DI DON BOSCO - Da oltre 60 anni l’Editrice ELLEDICI, che ha la propria sede centrale a Rivoli (Torino) e 14 librerie filiali sparse su tutto il territorio nazionale, opera nel campo della catechesi e dell’insegnamento della religione, dell’educazione e dell’evangelizzazione, rivolgendosi con particolare riguardo ai bambini, ai ragazzi, ai giovani e ai loro educatori. Il tema dell’educazione, oggi fra i più attuali e dibattuti, occupa buona parte del catalogo dell’Editrice che comprende, oltre a migliaia di testi, saggi e sussidi, numerose collane di prodotti multimediali. La ELLEDICI inoltre edita 10 riviste, promuove qualificate iniziative di tipo catechistico, pastorale ed educativo in coordinamento con il Centro evangelizzazione e catechesi “Don Bosco” e offre da anni servizi informativi e commerciali sul sito Internet

Nessun commento:

Posta un commento