Sede: via Maria Ausiliatrice 32 - 10152 TORINO / Info: +39 011.5224822 / Segreteria: +39 011.5224414 / Fax: +39 011.5224688 / Email: segretario@salesianipiemonte.it

.

.



.


mercoledì 23 settembre 2009

Salesiani Cooperatori a Valdocco


Circa 350 Sal
esiani Cooperatori della Provincia Piemonte e Valle d'Aosta si sono ritrovati domenica 20 Settembre a Valdocco per dare inizio ad un nuovo anno di vita e attività insieme. Presenti i Consigli Locali di quasi tutti i Centri e molti membri ASC e Aspiranti desiderosi di incontrarsi godere di una mattinata di formazione davvero speciale Don Aldo Giraudo, docente presso la Università Pontificia Salesiana di Roma, ha infatti avviato i lavori della cosiddetta 'Giornata del Cooperatore' con una ricca riflessione proprio sulla idea di Cooperatore che aveva don Bosco: come nacque fin dall'inizio dell'opera degli Oratori e come maturò nel tempo, curata dallo stesso don Bosco attraverso discorsi, lezioni e catechesi ovunque egli andasse in visita.



L'anno appena iniziato è importante. I Salesiani Cooperatori della Provincia Piemonte e Valle d'Aosta si avviano a raccogliere importanti sfide progettuali e di collaborazione con Salesiani e Famiglia Salesiana e camminano verso il rinnovo del Consiglio Provinciale nella Primavera 2010. La presenza di molti dei 160 Aspiranti in formazione, ha entusiasmato i lavori di Gruppo pomeridiani nei quali fattivamente ci si sono condivise idee, progetti e interrogativi, e spinge a lavorare con sguardo anche più positivo e propositivo.




Nessun commento:

Posta un commento