All’Harambèe la promozione della vita come missione del cristiano
Sabato 26 settembre e domenica 27 presso il Colle Don Bosco in provincia di Asti , dove Don Bosco è nato nel 1815, avrà luogo l'Harambèe, l'incontro più significativo dell'Animazione Missionaria Salesiana a livello nazionale.
Un appuntamento carico di forti emozioni, nel corso del quale saranno coinvolti circa 300 giovani e meno giovani da tutte le ispettorie salesiane italiane e alcune dell'Europa. Giovani che racconteranno la loro esperienza di condivisione e di vita in un Paese Povero, in un cammino di formazione missionaria.
Anche quest'anno saranno presenti il Rettor Maggiore dei Salesiani Don Pascual Chavez, il consigliere per le missioni Don Vaclav Klement e Sr Alaide Deretti, Consigliera per le Missioni delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Intorno a loro, provenienti da tutto il mondo, i Salesiani e le Figlie di Maria Ausiliatrice che riceveranno il crocifisso missionario e tanti ragazzi e ragazze che hanno fatto l'esperienza estiva. A ricevere il crocifisso saranno anche vari laici di diverse nazioni, che partono per uno/due anni di volontariato internazionale.
Ti aspettamo! Porta con te gli amici e tutte le persone che vuoi contagiare.
VIS - Volontariato Internazionale per lo Spiluppo
Nessun commento:
Posta un commento