Sede: via Maria Ausiliatrice 32 - 10152 TORINO / Info: +39 011.5224822 / Segreteria: +39 011.5224414 / Fax: +39 011.5224688 / Email: segretario@salesianipiemonte.it

.

.



.


domenica 20 febbraio 2011

Annuale Seminario Vocazionale - Genzano


Si è svolto a Genzano di Roma dal 15 al 17 Febbraio l'annuale seminario di studio che l'Ufficio Orientamento-Vocazioni del settore PG della CISI propone. Si sono ritrovati una ottantina di partecipanti dalle 7 ispettorie della regione Italia - Medio Oriente per riflettere e lavorare sul tema dell'accompagnamento spirituale a servzio del discernimento vocazionale per “pre e adolescenti”.

Tre sono stati gli interventi che hanno guidato la riflessione e i laboratori dei tra giorni di lavoro; con il primo, Don Mario Oscar Llanos, ha ripercorso l’esperienza di Don Bosco sottolineando i consigli che egli dava in relazione all’animazione vocazionale e la sua convinzione della necessità di “coltivare le vocazioni nei teneri cuori”, con particolare attenzione ai ragazzi tra gli 11 e i 13 anni. Gli altri due interventi, proposti da Don Gimmi Rizzi e Don Alberto Monaci, miravano a comunicare le loro esperienze di accompagnamento spirituale dei preadolescenti e degli adolescenti nel Seminario di Bergamo.

Don Alberto Lorenzelli, ispettore referente CISI per l'Ufficio Orientamento e Vocazioni ha concluso i lavori con una densa e attenta relazione in cui ha richiamato il carattere "fondamentale, strategico e profetico" di questo tema in chiave di pastorale salesiana.


www.pastorale.valdocco.it


Nessun commento:

Posta un commento