Sede: via Maria Ausiliatrice 32 - 10152 TORINO / Info: +39 011.5224822 / Segreteria: +39 011.5224414 / Fax: +39 011.5224688 / Email: segretario@salesianipiemonte.it

.

.



.


martedì 28 aprile 2009

Kitambo Music Festival



Sabato 16 maggio all’oratorio don Bosco di Casale un concorso musicale a favore del progetto “Un attimo per il Congo”


Kitambo in dialetto africano significa attimo, quell’attimo che speso a favore degli altri, può rappresentare un grande sostegno a chi è in difficoltà.

Con questo obiettivo nasce il “Kitambo Music Festival” un evento pensato, voluto e organizzato dall’Oratorio don Bosco del Valentino di Casale Monferrato, con il Patrocinio del Comune di Casale Monferrato ed in collaborazione con il Movimento Giovanile Salesiano del Piemonte e della Valle d’Aosta. La manifestazione musicale si svolgerà

sabato 16 maggio

al Mercato Pavia, in piazza Castello, a Casale,

dalle ore 14 alle ore 24


Il programma prevede la partecipazione di 10 gruppi musicali in una non stop che intende non solo coinvolgere le band, ma soprattutto attirare l’attenzione del pubblico sulla situazione di emergenza della Repubblica Democratica del Congo e raccogliere fondi a favore della missione salesiana “Centro Don Bosco Ngangi” a Goma che opera in questo paese africano con bambini e ragazzi in difficoltà.

Contestualmente alla rassegna musicale presso il salone Tartara del Mercato Pavia sarà allestita una mostra missionaria sui diritti umani e sull’emergenza Goma (Congo) e saranno presenti inoltre banchetti informativi delle associazioni umanitarie e di volontariato di Casale e dell’Ispettoria Salesiana.

Il concorso musicale che avrà la presenza di una giuria qualificata, tra cui il conduttore radiofonico e giornalista Andre a Prevignano di Radio Deejay, prevede inoltre l’esibizione e l’intervista dell’ospite dell’evento, il noto cantante Niccolò Fabi, e la presentazione del progetto missionario su Goma con un video e con la testimonianza diretta di due volontari del VIS che hanno vissuto in prima persona l’emergenza sul posto.

Presentatore della serata sarà Egidio Carlomagno.

L’ingresso alla manifestazione avrà il costo di 5 €. L’intero ricavato della giornata sarà devoluto al progetto “Un Attimo per il Congo” che ha lo scopo di far giungere i fondi al Centro Don Bosco di Goma, e sostenerli nell’opera di prima accoglienza fornita dai volontari alle migliaia di profughi, orfani e sfollati che si rifugiano nella missione salesiana.


Per informazioni: Oratorio don Bosco – Corso Valentino 66 – 15033 Casale Monferrato 0142-74378 posta@oratoriovalentino.org - www.oratoriovalentino.org

- www.kitambo.it




Nessun commento:

Posta un commento