Sede: via Maria Ausiliatrice 32 - 10152 TORINO / Info: +39 011.5224822 / Segreteria: +39 011.5224414 / Fax: +39 011.5224688 / Email: segretario@salesianipiemonte.it

.

.



.


sabato 25 aprile 2009

SAPIENTIAM DEDIT ILLI

Città adottiva di Don Bosco, Torino conclude la giornata del 25 aprile, festa della Liberazione e festa del Grazie della Famiglia Salesiana, con un concerto celebrativo dei 150 anni di fondazione della Congregazione Salesiana presso l’Auditorium RAI. Tra le autorità religiose sono presenti : monsignor Martinacci, in sostituzione del Cardinale Arcivescovo,don Pascual Chavez, Rettor Maggiore dei Salesiani, con il Vicario, don Bregolin, l’Ispettore, don Stefano Martoglio, don Sergio Pellini, delegato della Famiglia Salesiana per il Piemonte e la Valle d’Aosta. L’Istituto delle FMA è rappresentato dall’Ispettrice, suor Celestina Corna, e dalla Vicaria, suor Giuseppina Franco. Il Sindaco Chiamparino, prima della della manifestazione ,saluta il Rettor Maggiore. Tra le autorità civili: Marco Borgione, Gianna Pentenero, assessore alla formazione, Antonio Saitta, il sottosegretario Davico, il dott. Morese, il dott. Civello, direttore generale dell’alta formazione artistica , il dott. Giuseppe Pizza, sottosegretario all’istruzione.

Sono presenti inoltre assessori dei Comuni di Cuneo, Foglizzo, Lombriasco e rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e dell’Esercito.

Il pubblico è costituito dai componenti di tutti i gruppi, religiosi e laici, della Famiglia Salesiana operanti in Piemonte. Numerosi i confratelli salesiani che celebrano il giubileo di professione o del sacerdozio: dai 25 agli 80 anni! Esponenti del mondo artistico e musicale, la dott. Pacciani, direttrice del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, e la prof. Debernardi, docente al Conservatorio.




150° - Concerto, Torino

Nessun commento:

Posta un commento